top of page

Ceramiche per bagno, tendenze XXL e XXS

  • Immagine del redattore: Edilparise
    Edilparise
  • 18 dic 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

Anche le Ceramiche da bagno hanno una taglia. Lo sapevi?

Il tuo bagno indossa XXL o XXS?

Nel 2019 poco importerà se la tua stanza da bagno è Curvy o Slim, potrai scegliere tra una vasta gamma di formati per pavimenti e rivestimenti, adattabili ad ogni gusto personale e dimensioni architettoniche.

Dopo le feste, quindi, il proposito di “mettersi a dieta” non varrà per il tuo bagno e l’iscrizione in palestra potrà essere sostituita dalla corsa nello Showroom Habimat alla ricerca di quali rivestimenti in ceramica e quali colori faranno tendenza nelle stanze da bagno il prossimo anno.

Pavimenti e pareti, moda ceramica 2019

Colori Pastello e Forma Rettangolare (M S XS XXS)

La moda Vintage si unisce al gusto urbano, dando vita a pavimenti e rivestimenti che ricordano una elegante e raffinata metropoli francese. I formati di moda sono il classico rettangolo 10x20, 10x30, 11x25, posati orizzontalmente, verticalmente oppure in versione mosaico con una dimensione ridotta.

La forma del rettangolo nel 2019, ben si presta per essere tinteggiata con colori pastello come: rosa, salvia e marsala.

Grandi formati e Pietre artificiali (L XL XXL)

Nel 2019 le dimensioni conteranno eccome!! Pavimenti e rivestimenti bagno XXL, fatti di piastrelle che possono superare anche i 3m di altezza con spessori ultra sottili.

Dalle pareti, ai pavimenti, ai soffitti, fino agli elementi d’arredo con i grandi formati nasce un nuovo modo di intendere il lusso, capace di adattarsi ad ogni tipo di superficie.

A questo concetto di omogeneità vengono accompagnate realizzazioni di superficie che riproducono perfettamente le texture di materiali naturali come marmi, pietre e legni.

Texture 3D (taglia unica)

I volumi valorizzano la figura e creano un effetto particolare, anche in materia di arredo bagno. Il 2019, riconferma una tendenza già vista quest’anno, quella delle piastrelle 3D. Rivestimenti in grado di creare una estetica dinamica che veste le pareti con un interessante effetto scultoreo che sfrutta i giochi di luci e ombre esistenti per dare dinamicità agli ambienti.

I pattern geometrici rimandano al design in voga sul finire degli anno 70’ mentre la democrazia sul colore è totale: nero, bianco, colori audaci, tinte pastello, effetto pietra, l’espressività dei 3D wall è pressoché infinita.

Ti aspettiamo in Habimat

Via Novara 4, Arzignano (VI)


Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
bottom of page